HAI BISOGNO di AIUTO?
Agevolazioni d'Imposte Gas
L’imposta di consumo del gas naturale e l’addizionale regionale possono essere applicate in maniera agevolata a diversi utilizzi.
Allacciamento alla Rete Gas
La procedura descritta consentirà di assicurarsi la realizzazione del tuo impianto di utilizzo del gas nel pieno rispetto dei criteri di sicurezza al fine di ottenere nel più breve tempo possibile l’attivazione della fornitura del gas.
Attivazione Fornitura Gas
La procedura descritta ti consentirà di ottenere l’attivazione o la riattivazione della fornitura dell’impianto di utilizzo del gas nel pieno rispetto dei criteri di sicurezza e nel più breve tempo possibile.
Autolettura Gas
L’autolettura è la comunicazione della lettura del contatore direttamente da parte tua. Tale dato viene utilizzato, come previsto da contratto, ai fini di fatturazione in mancanza del dato di consumo reale ricevuto dal distributore locale.
Bollette Online
La Fattura completa, di facile consultazione e comprensione, puoi scegliere di riceverla per posta ordinaria o ricevere un avviso via e-mail perché tu la possa scaricare dalla nostra Area Clienti.
Diritto di Ripensamento
Il Cliente domestico potrà esercitare senza alcun onere né motivazione il diritto di ripensamento nel termine unificato di 14 giorni lavorativi decorrenti, rispettivamente, dalla sottoscrizione della Richiesta di fornitura o dal ricevimento del contratto, se non contestuale.
Guida e Glossario Bollette
Guida alla lettura delle voci di spesa delle bollette per i clienti serviti in regime di tutela ARERA e Glossario della bolletta rivolto ai clienti finali per rendere più comprensibili i termini utilizzati nelle bollette, fornendo per ogni voce una semplice spiegazione.
Pagamenti, More ed Indennizzi
Il pagamento è a 30 giorni data fattura e puoi decidere di pagare con domiciliazione bancaria e postale, bonifico bancario, cbill, bollettino postale da pagare presso gli Uffici postali, gli sportelli bancari convenzionati o dal sito delle Poste Italiane.
Reclami e Conciliazioni
Qualora sia necessario esporre un reclamo riguardante la fornitura di energia elettrica o di gas naturale, la preghiamo di comunicarlo subito nell’area clienti o compilando il modulo di reclamo in tutte le sue parti ed inviarlo ad AF Energia.
Riattivazione Fornitura Gas
La procedura ti consentirà di ottenere la riattivazione del suo impianto di utilizzo del gas nel pieno rispetto dei criteri di sicurezza e nel più breve tempo possibile.
Variazione Indirizzo
Qualora avessi la necessità di modificare l’indirizzo di spedizione, potrai inserire i nuovi dati nel nostro portale alla sezione Area Clienti o inviarci una richiesta scritta ad AF Energia.
Verifica Contatore
Hai necessità di verificare il corretto funzionamento del tuo contatore di gas naturale o di energia elettrica?
Visualizza Consumi
Nell’Area clienti è possibile visualizzare e verificare i dati principali del consumo.
Voltura
Il passaggio diretto di un contratto senza l’interruzione della fornitura (anche nel caso di eredi conviventi o separazioni), che prevede la chiusura da parte del precedente occupante (attuale intestatario) e l’attivazione di un nuovo contratto per il nuovo intestatario.
Il Manuale per il cliente
Il manuale, semplice e chiaro, per aiutarti a trovare le risposte, conoscere i tuoi diritti e tutele sulla fornitura di Luce e Gas.
SCARICA SUBITO
Manuale Cliente A.F. Energia
FAQ DOMANDE FREQUENTI
Cerca tra le domande più frequenti (Frequently Asked Questions) quella che fa al caso tuo e troverai la risposta.
Vai alla Pagina